Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Elezioni amministrative, PD: "Perchè la maggioranza non ha preso in considerazione la proposta di legge n.183?". - Sardegnagol

Elezioni amministrative, PD: “Perchè la maggioranza non ha preso in considerazione la proposta di legge n.183?”.

Ieri, il coordinatore della Lega Eugenio Zoffili ha chiesto di rinviare le elezioni amministrative previste per i prossimi 25-26 ottobre “dove il voto da casa non è permesso”, auspicando che “la Regione possa arrivare a una soluzione entro il 25 ottobre”.

Una dichiarazione che per il gruppo del PD in Consiglio regionale si proietterebbe in netta controtendenza rispetto all’agire del Governo di centrodestra: “A questo punto è obbligo chiedersi perchè la maggioranza sardo leghista non abbia preso in considerazione la proposta di legge n. 183 proposta dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale lo scorso 3 luglio 2020, per promuovere l’election day il 20 e 21 settembre in concomitanza del referendum”.

LEGGI ANCHE:  Uniss, elezione del nuovo Rettore: i risultati del primo turno.

Una proposta di buon senso, secondo gli esponenti dem, per i quali si sarebbe potuto “consentire lo svolgimento delle elezioni in un momento sanitario più favorevole, consentendo, inoltre, un notevole risparmio economico”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2020