Uniss. Andrea Morittu è il miglior laureato dell’anno accademico 2018/2019.

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Sassari ha voluto attribuire i premi agli studenti e alle studentesse più meritevoli. Pur non potendo far svolgere l’evento come di consueto in piazza d’Italia, durante le lauree in piazza, l’Ateneo ha voluto dare un segnale, come testimoniato dallo stesso Rettore Massimo Carpinelli questa mattina in Aula Magna: “E’ una cerimonia necessariamente semplice, ma ci tenevamo a farla”, ha detto Carpinelli.

Tra gli iscritti Andrea Morittu è stato premiato come il miglior laureato dell’Anno Accademico 2018-2019. Nato a Sassari nel 1997, Andrea si è laureato con una tesi intitolata “Dynamic pricing, a case study”, una ricerca che ha preso in esame la variazione dei prezzi dei biglietti di una squadra sportiva evidenziando come il dynamic pricing (cioè il prezzo flessibile) possa essere una risorsa importante capace di contribuire ad aumentare il fatturato e i profitti in alcuni settori.

LEGGI ANCHE:  L'appello di Federmeccanica: "Giovani non andate all'estero".

“Ringrazio i professori dell’Università di Sassari che sono sempre stati molto disponibili e mi hanno fornito gli strumenti per proseguire gli studi a ottimi livelli – ha detto Andrea Morittu – Ora vorrei continuare il mio percorso fuori dalla Sardegna, alla ricerca di esperienze di management stimolanti, ma non escludo di poter tornare sull’Isola in futuro”.

Ai giovani indecisi sulla carriera universitaria da intraprendere, Andrea suggerisce di “seguire i propri sogni con un occhio al mercato del lavoro. Mi piacerebbe che molte menti brillanti si iscrivessero ai corsi dell’Università di Sassari che, specialmente nel dipartimento di Scienze economiche e aziendali, sono in grado di trasmettere competenze rilevanti. Inoltre, consiglio di dare allo studio il giusto spazio all’interno di una vita ben bilanciata tra sport, relazioni sociali e altri sani interessi”.

LEGGI ANCHE:  Dermatologia, al Cesare Zonchello apre il primo ambulatorio di microscopia confocale.