‘Corpi in movimento’. Sennori e Sassari città della danza d’autore.

Prende il via venerdì 16 ottobre la XVII edizione di “Corpi in movimento”, il festival della danza d’autore firmato Danzeventi, che per un mese porterà nel nord Sardegna una serie di appuntamenti con alcune tra le più prestigiose e quotate compagnie internazionali di danza moderna.

Tra i protagonisti non mancheranno Daniele Cipriani Entertaiment, Asmed, Borderline Danza, Spellbound produzioni, Davide Valrosso, Danza Estemporada, Chiasma, Fabritia D’Intino e Fattoria Vittanini.

L’esordio dell’edizione 2020, presso il Centro Culturale di Sennori, prevede la performance della Compagnia Déjà Donné di Perugia nello spettacolo “White Paper”.

“Un’opera singolare – per gli organizzatori – nella quale la coreografa indaga la nozione di doppio e, con particolare attenzione, il rapporto bambino/adulto. In questa dimensione il tempo sembra restare sospeso per nutrirsi del disorientamento tra il mondo incantato dei bambini e la nostalgia di un mondo perduto. Sul palcoscenico un cerchio, un’isola, un circo, un ring, una stanza dei giochi rappresenteranno lo spazio indefinito in cui un personaggio di carta si muove tra fragilità e candore, in un’atmosfera straniante, mosso dal desiderio di saziarsi di esperienze. Ed è qui che il sogno di un bambino può lasciare spazio a vecchi fantasmi che si trascinano fino all’età adulta”.

LEGGI ANCHE:  15 tra MC e DJ nell'ultimo album di Gio Lama.

Il secondo appuntamento con il festival della danza sarà il 20 ottobre, alle 20.30 al Teatro Verdi di Sassari, con Sasha Riva e Simone Repele nella ‘Suite Italienne’.

La rassegna proseguirà a Sennori per tutte le date successive. Il 23 ottobre alle 20.30, al Centro Culturale arriva la compagnia ASMED Balletto di Sardegna in “Zato’ & Ychi’”, con Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino. Il 24 ottobre sarà la volta della Fattoria Vittadini con Riccardo Oliver in “OMOS”. Domenica 25 ottobre doppio appuntamento alla Casa di Artisti, con la compagnia Chiasma diretta da Salvo Lombardo che presenta ‘Alone in the moltitude’ e quindi Fabritia D’Intino con ‘Discobox’.

LEGGI ANCHE:  'La Notte dei Poeti' prosegue a Nora con Isabella Ragonese e Francesco Montanari.

Il 29 ottobre al Centro Culturale sarà protagonista Claudio Malangone con la sua creazione “Pari Intervallo”, una produzione Compagnia Borderline. Subito dopo Andrea Zardi proporrà ‘GRNDR_Date no one’.

Sabato 31 ottobre sul palcoscenico del Centro Culturale salirà Davide Valrosso, mentre il 7 novembre sarà la volta della compagnia sassarese Danza Estemporada diretta da Livia Lepri con ‘Interferenze 1.0’, e il 10 novembre la Spellbound produzioni.