Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Scuola, Fratelli d'Italia. Mozione per il rinvio dei concorsi. - Sardegnagol

Scuola, Fratelli d’Italia. Mozione per il rinvio dei concorsi.

Bloccare i concorsi scuola previsti tra qualche giorno. Questo l’obiettivo della mozione presentata dal gruppo regionale di Fratelli d’Italia, primo firmatario Fausto Piga, per il quale “il concorso per docenti va assolutamente rinviato”.

Una richiesta di puro buon senso, per il consigliere Fausto Piga, alla luce dei dati in aumento sui contagi da Covid-19 nel nostro Paese: “Sono stati gli stessi docenti a chiedere di poter intervenire per la salvaguardia della popolazione studentesca e delle famiglie sarde, bloccando l’espletamento delle prove concorsuali scuola finché non sarà cessata l’emergenza pandemica da coronavirus”.

A preoccupare i precari anche l’assenza di un meccanismo di prove suppletive, nel caso in cui un partecipante dovesse essere positivo al coronavirus, essere in isolamento fiduciario in attesa di tampone o avere semplicemente sintomi influenzali.

LEGGI ANCHE:  Recovery fund, Fasolino e Cossa: "Il Governo coinvolga la Regione".

“La mozione – ha concluso Fausto Piga – verrà discussa in aula la settimana prossima con l’obiettivo di approvare un provvedimento unitario e trasversale per dare forza all’appello dei precari sardi”.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2019