Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sassari. Senza mascherina, sanzionate 9 persone. - Sardegnagol

Sassari. Senza mascherina, sanzionate 9 persone.

Prosegue l’azione della Polizia locale di Sassari. Nella giornata di ieri un uomo è stato multato su un mezzo pubblico perché si rifiutava di indossare la mascherina, nonostante le richieste dei cittadini presenti sul mezzo pubblico. Eccesso di mancanza di senso civico sanzionato con una multa da 400 euro dagli agenti della Polizia locale.

Sempre ieri sono stati sanzionati anche cinque minori in piazza d’Italia: sanzioni che dovranno pagare i genitori, come previsto dalla normativa nazionale.

Nei giorni scorsi, infine, sono state multate tre persone in via delle Conce, anch’esse senza dispositivi di protezione individuale.

A Sassari, fanno sapere dal Comune, l’uso della mascherina è obbligatorio “sull’intero territorio comunale” come disposto in una ordinanza del Sindaco Nanni Campus. La stessa ordinanza specifica, inoltre, che “la mascherina deve essere indossata correttamente, ovvero deve coprire dal mento al di sopra del naso: indossare irregolarmente la mascherina, come ad esempio tenerla sotto il mento equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni imposte per contenere il diffondersi dell’emergenza epidemiologica”.

LEGGI ANCHE:  Uniss: 11 milioni per l'abbattimento del digital divide