Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com PSR Sardegna, Gabriella Murgia: "Nessuna riduzione sui contributi". - Sardegnagol

PSR Sardegna, Gabriella Murgia: “Nessuna riduzione sui contributi”.

La decurtazione del 20 per cento dei contributi della Misura 13 del Programma di sviluppo rurale, per il sostegno agli agricoltori delle zone svantaggiate, non è una riduzione o una sanzione ma l’applicazione di una norma comunitaria (il Regolamento Ue 1305 del 2013).

Una precisazione resa nota in data odierna dall’assessora regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, in risposta alle richieste delle associazioni di categoria del mondo dell’agricoltura in Sardegna.

“I beneficiari che hanno ricevuto la comunicazione che riporta tra i motivi ostativi all’accoglimento totale o parziale della domanda la decurtazione del 20% – sottolinea l’esponente della Giunta Solinas – non sono pertanto tenuti a dare riscontro alla stessa né a chiedere istanza di riesame. Ricordo che hanno diritto all’integrazione le superfici ammesse al sostegno delle domande alle quali, con decisione comunitaria del 12 agosto 2020, è stato riconosciuto lo svantaggio secondo quanto stabilito dal Regolamento Ue 1305 del 2013”.

LEGGI ANCHE:  Nuove statistiche regionali sul commercio estero ed energia