Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Calcio. Zampa: “Il Protocollo va rispettato: stop ai giocatori positivi ma sulla serie A decideranno Federazione e società”. - Sardegnagol

Calcio. Zampa: “Il Protocollo va rispettato: stop ai giocatori positivi ma sulla serie A decideranno Federazione e società”.

La Sottosegretaria di Stato alla Salute, Sandra Zampa, è intervenuta sui recenti casi di Covid-19 del calcio italiano, puntualizzando la propria posizione in risposta alle ultime notizie apparse sulla stampa nazionale.

“Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la FIGC e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.

LEGGI ANCHE:  Covid, sicurezza e migranti.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata 2019