Giunta regionale. Sì al tavolo interassessoriale dei trasporti.

La Giunta regionale ha approvato la costituzione di un Gruppo di lavoro interassessoriale, coordinato dalla Direzione Generale dei Trasporti, per la redazione del Piano Regionale dei Trasporti.

Un tavolo, secondo le intenzioni dell’esecutivo regionale, finalizzato alla programmazione delle soluzioni per il sistema dei trasporti in Sardegna, alla luce delle nuove esigenze della scuola, della sanità pubblica e delle industrie.

“Attraverso un’attività di monitoraggio – fanno sapere dalla Giunta regionale – verranno prospettati gli scenari sostenibili per il futuro. Saranno inoltre programmati gli interventi strutturali necessari e i relativi costi”.

L’approvazione della delibera sull’istituzione del gruppo di lavoro sui trasporti è stata commentata entusiasticamente dal Governatore Christian Solinas: “Stiamo lavorando in maniera sinergica e costruttiva per garantire ai sardi il diritto alla mobilità, sia all’interno della regione con un sistema di infrastrutture e servizi adeguati, sia fuori dall’Isola, in una prospettiva di medio e lungo termine”.

LEGGI ANCHE:  Continuità aerea, assessorato regionale ai Trasporti: "Lunedì la scadenza delle offerte".