Lavoro, Ales. Inaugura il centro per l’impiego.

È stato inaugurato ieri ad Ales il nuovo Centro per l’Impiego, che annovera in totale 17 comuni della Marmilla e del Sarcidano, trasferito nei locali della ex prefettura del paese. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore Regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione Sociale, Alessandra Zedda, il direttore dell’Aspal, Agenzia per le politiche attive del lavoro, Massimo Temussi, e gli amministratori del territorio.

“L’apertura di questi spazi – per l’assessora Zedda – ha l’obiettivo di essere considerata un punto di riferimento per tutti gli inoccupati della zona ma anche un sostegno importante per le aziende che dovranno relazionarsi con i possibili candidati al lavoro”.

La sede di Ales rientra nella mission delle politiche attive della Regione attraverso il programma di attivazione dei servizi a favore di cittadini e imprese grazie a figure professionali in grado di agevolare gli utenti a ricevere informazioni utili o assistenza nella consultazione delle banche dati.

LEGGI ANCHE:  Comunità terapeutiche, Carla Cuccu: "Aggiornare rette giornaliere".

“L’auspicio – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas – è che il Centro possa favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e che rappresenti soprattutto un’opportunità per dare risposte concrete a tutto il territorio dell’Oristanese”.