‘El Faraòn’ firma per il Cagliari.

Diego Godìn, El Faraòn uruguayano, è un giocatore del Cagliari. Il forte difensore ha sottoscritto un accordo che lo legherà al Cagliari sino al 30 giugno 2023.

Nato a Rosario, il 16 febbraio 1986, ha iniziato la sua carriera tra le fila del Cerro e del Nacional di Montevideo, per poi trasferirsi ad appena 21 anni in Spagna, al Villarreal: in tre stagioni 116 presenze e 4 reti tra competizioni nazionali e internazionali.

Nell’estate del 2010 il passaggio all’Atletico Madrid. Quasi un decennio costellato di successi e imprese: con la maglia dei “Colchoneros” vince il titolo di Campione di Spagna (2014) la Coppa del Re (2013) la Supercoppa spagnola (2014) 2 Europa League (2012 e 2018) 3 Supercoppe europee (2010, 2012 e 2018). Per ben due volte conquista l’accesso alla finale di Champions League, andando peraltro a segno in quella giocata a Lisbona contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE:  Sant'Avendrace, chiesa chiusa dopo quasi 4 anni, Massa: "Da Giunta solo propaganda".

Dopo l’esperienza in Spagna approda all’Inter: con i nerazzurri ha totalizzato 36 gare, arrivando sino alla finale di Europa League, dove ha realizzato una rete.

Capitano e punto di forza della Nazionale dell’Uruguay, ha preso parte a tre edizioni della Coppa del Mondo, e a cinque della Coppa America, vinta nel 2011. In totale con la Celeste ha all’attivo 135 gare e 8 reti.

Classe innata, combattività, voglia di vincere. Spiccate doti di leadership, trascinante carisma: con Godín il Cagliari acquisisce un elemento di assoluto spessore internazionale, uno dei più forti difensori centrali in circolazione.

La Sardegna nel destino: “el Faraón”, che prosegue la lunga tradizione di calciatori uruguaiani in rossoblù, è sposato con Sofia, figlia dell’amato ex centrocampista Pepe Herrera, nata proprio a Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Il Bari in "12" agguanta il pareggio. Ranieri: "Guardiamo avanti".