Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Leu Sardegna: "Sbloccare i concorsi per la stabilizzazione dei lavoratori ARAS". - Sardegnagol

Leu Sardegna: “Sbloccare i concorsi per la stabilizzazione dei lavoratori ARAS”.

Questa mattina i Consiglieri regionali del Gruppo Liberi e Uguali Sardigna Eugenio Lai e Daniele Cocco hanno presentato una interrogazione con lo scopo di richiamare l’attenzione della Giunta regionale sui ritardi nell’attuazione della legge regionale n. 47 del 20 dicembre 2018 per la stabilizzazione dei lavoratori dell’Associazione Regionale Allevatori della Sardegna (ARAS).

Per il consigliere regionale Eugenio Lai “il concorso per la stabilizzazione dei dipendenti ARAS presso Laore risulta ancora bloccato, i lavoratori patiscono da anni questa situazione di incertezza lavorativa, costretti a condividere con le proprie famiglie una condizione di instabilità economica. A fine anno – il 31 dicembre 2020 -, se la situazione non si sbloccherà, oltre duecento dipendenti perderanno il proprio posto di lavoro. Il Presidente e la Giunta devono intervenire immediatamente assumendosi la responsabilità di attuare una legge approvata all’unanimità dal Consiglio regionale”.

LEGGI ANCHE:  Agricoltura. 126mln dal Fondo di Garanzia per 1400 imprese.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata, 2020