Calciomercato. Arrivi e partenze al Cagliari.

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’acquisto dei fratelli Mattéo e Lisandru Tramoni dall’AC Ajaccio.
Il più grande, Mattéo, è un esterno d’attacco. In carriera ha all’attivo già 65 presenze in prima squadra, con un bottino totale di 6 gol. Per lui anche la maglia delle Nazionali francesi giovanili Under 19 e Under 18. Lisandru ha già esordito in Ligue 2 e fa parte in pianta stabile delle rappresentative dei “Galletti”. Sono 5 i gol in 18 presenze tra Under 16 e Under 17. Ora andrà a rinforzare la Primavera guidata da Alessandro Agostini.

Vestirà la maglia del Cagliari anche Zito Luvumbo che si trasferisce a titolo definitivo dal Primeiro de Agosto. Nativo di Luanda, capitale dell’Angola, è stato il miglior calciatore nel 2018 della Cosafa, il torneo riservato alle squadre nazionali dell’Africa meridionale.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. Pareggio all'Artemio Franchi.

Primo calciatore angolano a indossare la maglia del Cagliari, Luvumbo è un esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le fasce: ha nel suo bagaglio velocità, estro, dribbling, qualità che gli permettono di essere letale nell’uno contro uno e creare con facilità la superiorità numerica.

Lasciano il club rossoblù Alessandro Deiola e Diego Farias, entrambi ceduti allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata