Tennis, Campionati regionali di Terza Categoria: Andrea Calcagno vince la finale del singolare maschile.

Si è conclusa l’edizione 2020 dei Campionati Regionali Sardi di 3^ categoria, ospitata dal Tennis Club Settimo San Pietro, e che ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti ed atlete, tesserati presso i più importanti circoli della regione.

Il torneo, che disponeva di un montepremi di € 1.200, ha avuto inizio lo scorso 7 settembre ed ha impegnato i partecipanti in tutte le specialità del tennis agonistico, dal singolare al doppio, sia maschile che femminile che misto.

Chiara Zucca, premiazione

Nella finale del doppio misto la coppia Armosini-Murroni ha prevalso per 7-6 6-4 sulla coppia Mostallino-Lena, al termine di una tiratissima partita. Nella finale del doppio femminile, la coppia Armosini-Rocca ha avuto la meglio sulla coppia Mirtillo-Margelli con un secco 7-5 6-1.

LEGGI ANCHE:  Libertà d'informazione: il concorso per le scuole italiane.

Nella finale del doppio maschile, la coppia Petruzzo-Petruzzo (padre e figlio) hanno battuto con apparente facilità la coppia Lampis-Prenza con il punteggio di 6-4 6-1. Nella finale del singolare femminile, la giovane Chiara Zucca, tesserata per l’ASD TC Cagliari, si è laureata campionessa regionale sconfiggendo con un perentorio 6-2 6-1 la giovanissima Margelli, reduce da una soffertissima semifinale vinta al match tie-break contro la Bentivegna.

Nella finale del singolare maschile, i giovani Calcagno e Sole hanno dato vita ad una combattutissima partita, di ottimo profilo sul piano tecnico ed agonistico, che alla fine ha visto prevalere Andrea Calcagno, tesserato per l’ASD TC Calangianus, laureatosi campione regionale con il punteggio di 6-4 5-7 10-7.

LEGGI ANCHE:  Traffico passeggeri, SOGAER: "Numeri da pre pandemia".