Beppe Dettori in concerto a Stintino.

L’artista, vincitore del premio Maria Carta 2020, in occasione della rassegna Stintin’arte chiuderà i festeggiamenti per la patrona del paese, domani, sabato 19 settembre alle ore 21.30, il piazzale Largo Cala d’Oliva.

Durante l’evento musicale “La Canzone d’Autore Incontra La Canzone Popolare” il cantautore e musicista stintinese, proporrà brani tratti dal repertorio della canzone d’autore italiana (De André, Battiato, Graziani, Dalla, De Gregori) con quelli della tradizione popolare sarda, oltre a rapide incursioni nei territori della world music.

L’artista, attraverso il gioco di rimescolamento di registri vocali e musicali, divenuto ormai nel tempo una sua precisa cifra stilistica, cercherà idealmente di tessere un filo rosso che leghi esperienze musicali in apparenza distanti tra loro, per tradizione storica o prestigio culturale. Forte di un’esperienza nella ricerca musicale maturata in oltre 30 anni di carriera, Beppe Dettori giocherà a ribaltare gli standard di valutazione del pubblico, attraverso una personale e inconsueta chiave interpretativa.

LEGGI ANCHE:  "Pelle", il singolo d'esordio del rapper Nocta.

Accompagnerà l’autore un ensemble di artisti costituito da Giovannino Porcheddu alla chitarra elettrica e voce, Andrea Pinna al violino e tastiera, Massimo Canu al basso e voce e Federico Canu alla batteria e voce.