Sant’Elia. Al via i lavori del porticciolo per la piccola pesca.

“Cagliari deve recuperare il suo rapporto con il mare”. Un concetto ribadito dal sindaco Paolo Truzzu fin dai primi giorni dell’insediamento al guida della città e, oggi, ribadito con la comunicazione della notizia della partenza dei lavori per la realizzazione del porticciolo per la piccola pesca sul lungomare di Sant’Elia, che si concluderanno tra 12 mesi.

Un progetto che permetterò la creazione di una lunga passeggiata sul mare da via Roma e fino a Sant’Elia, ma anche la creazione di nuove sinergie con il territorio, grazie alla pesca e al turismo.

Presentazione Consiglio comunale, porticciolo piccola pesca Sant'Elia
Presentazione Consiglio comunale, porticciolo piccola pesca Sant’Elia

Il progetto interessa un tratto del lungomare di circa trecento metri e, una volta completato, darà la possibilità, nel primo lotto, a trentasei imbarcazioni di lunghezza non superiore ai dodici metri, di ormeggiare sulla banchina. In un secondo momento, la capienza potrà essere allargata a circa centotrentaquattro imbarcazioni.

LEGGI ANCHE:  Internazionalizzazione, Londra promuove l'agroalimentare della Sardegna.

Per il sindaco Paolo Truzzu: “Sarà una nuova opera importante per la città e un grande investimento di circa sei milioni di euro che avrà come obiettivo quello di offrire a chi opera nel mondo della pesca, soprattutto nel quartiere di Sant’Elia, un luogo dal quale partire e rientrare in tutta sicurezza. Sarà un distretto importante in un quartiere al quale vogliamo dare massima attenzione e che ci permetterà non solo di pensare all’aspetto della pesca ma di farne anche un luogo interessante dal punto di vista turistico”.

Rendering porticciolo piccola pesca Sant'Elia
Rendering porticciolo piccola pesca Sant’Elia