Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Cultura, Franceschini: "Passo avanti verso museo della Resistenza". - Sardegnagol

Cultura, Franceschini: “Passo avanti verso museo della Resistenza”.

Con i 14 milioni di euro stanziati dal MiBACT, ai quali si aggiungono i circa 2,5 milioni già stanziati per la Casa della memoria si compie un altro importante passo verso la realizzazione del Museo Nazionale della Resistenza a Milano. Risorse che potranno essere utilizzate per edificare un luogo di alto valore simbolico per il ministro Dario Franceschini: ” I nostri padri e le nostre madri hanno dato la giovinezza, se non addirittura la vita, per la loro e la nostra libertà. È importante non dimenticarlo e non dare per scontato ciò di cui oggi godiamo: poter esprimere le nostre opinioni, scegliere chi ci governa, associarci in organizzazioni libere, non vivere nella menzogna e nella paura”.

LEGGI ANCHE:  Rapporto Toniolo: "Un nuovo protagonismo dei giovani"

Un progetto che prende il via libera dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che definisce gli impegni delle parti per la realizzazione del Museo della Resistenza.

foto Francesco Pierantoni