Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Turismo, al via la call “Bike Touring” per la promozione del cicloturismo. - Sardegnagol

Turismo, al via la call “Bike Touring” per la promozione del cicloturismo.

Il Mibact e Invitalia mettono in palio 300mila euro per progetti innovativi nell’ambito del cicloturismo, ovvero per trovare soluzioni per chi ama viaggiare in bicicletta, ma anche per tutti coloro che prediligono forme di turismo che abbiano a cuore un’alternativa alla classica mobilità. L’obiettivo della call è far crescere qualitativamente l’offerta turistica, rendendo l’Italia più competitiva sui mercati internazionali e in linea con il Piano Strategico del Turismo.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12.00 del 7 ottobre 2020, inviando il proprio progetto di business sul portale di Invitalia. In palio per le imprese e gli imprenditori della filiera turistica ci sono servizi di accompagnamento e contributi economici per un valore totale di 300.000 euro.

LEGGI ANCHE:  Poste Italiane per lo sviluppo economico e sociale dell'Isola

Una giuria individuata da Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte che parteciperanno all’Accelerathon di Asti previsto nei giorni 22 e 23 ottobre 2020, in contemporanea con l’arrivo della 19° tappa del Giro d’Italia. Qui, durante una full immersion di 36 ore, grazie al supporto di mentor e tutor, le startup potranno “accelerare” la propria idea di business e preparare un “pitch” da presentare alla giuria. I migliori 10 progetti saranno premiati con un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Foto di Mabel Amber da Pixabay