Tratto Macomer-Olbia, Deriu: “Folle chiudere la tratta ferroviaria”.

“Chiudere la tratta Macomer-Olbia sarebbe un atto incomprensibile e folle”, per il consigliere regionale del PD, Roberto Deriu, che, oggi, ha chiesto l’intervento del Governatore Christian Solinas e dell’assessore ai Trasporti Giorgio Todde in merito alla possibile chiusura da parte di Trenitalia della linea ferroviaria.

“La tratta Macomer-Olbia costituisce uno dei pochissimi collegamenti ferroviari tra le province tirreniche – precisa Deriu – Anzi, il potenziamento di essa deve essere una priorità assoluta e di rilevanza strategica per il futuro della Sardegna. Uno degli elementi maggiormente importanti per lo sviluppo dei nostri territori è proprio la mancanza di un servizio pubblico efficiente quale una rete ferroviaria che colleghi Macomer, Nuoro e Olbia. Un fattore che influisce in maniera evidente anche sul flusso turistico nelle zone interne dell’Isola”.

LEGGI ANCHE:  Carla Cuccu M5S: "Garantire il diritto alla salute dei detenuti"

Una interrogazione indirizzata alla Giunta regionale per sapere se corrisponda al vero l’intenzione di dismettere la tratta da parte di Trenitalia: “La Regione faccia chiarezza, perché la Sardegna non può fare a meno di un collegamento di così vitale importanza. Mi auguro – conclude Deriu – che non si commetta un simile errore”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata