Volotea. 118mila passeggeri nello scalo cagliaritano.

Volotea, la compagnia aerea low-cost, nonostante un’estate caratterizzata da incertezze e cautela per il settore aviation, ha registrato risultati superiori alle previsioni: il vettore, infatti, ha totalizzato, durante i mesi estivi di luglio e agosto, circa 1,8 milioni di passeggeri nel suo network internazionale, operando un totale di oltre 13.700 voli.

A Cagliari, tra luglio e agosto, la compagnia ha totalizzato oltre 118.000 passeggeri, collegando il capoluogo sardo con 11 destinazioni, 8 domestiche e 3 all’estero. Presso lo scalo, dove la compagnia ha inaugurato nel 2019 una delle sue basi operative, Volotea è scesa in pista con 874 voli, registrando un load factor dell’87,5% e un tasso di raccomandazione del 90,5%.

LEGGI ANCHE:  Imprenditoria femminile: 200 milioni di euro dal MiSE.

Per Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea: “Quest’estate, nonostante il clima di preoccupazione e l’incertezza che ha caratterizzato il comparto turistico a livello internazionale, abbiamo registrato performance superiori alle aspettative, trasportando circa 2 milioni di passeggeri. Per garantire poi la sicurezza a bordo dei nostri aeromobili, una volta ripresa la nostra operatività, abbiamo implementato una serie di misure di sicurezza, permettendo così ai nostri passeggeri di programmare le loro vacanze in tutta serenità. Infine, in stretta sinergia con gli aeroporti del nostro network, siamo già al lavoro per definire nuove proposte in linea con le esigenze di viaggio dei nostri clienti”.

Durante l’estate 2020, Volotea ha collegato Cagliari con 11 destinazioni, 8 domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 3 in Francia (Bordeaux, Nantes, e Tolosa). In aggiunta, a tutti i collegamenti operati durante gli scorsi mesi estivi, sono già in vendita, per volare nel 2021, anche i biglietti per Francia (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa) Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga) Grecia (Atene) Germania (Hannover) e Francia (Deauville, Lione, Marsiglia e Strasburgo).

LEGGI ANCHE:  Turismo lento, nasce il Cammino di Sant'Efisio.

foto Volotea.