World Padel Tour, Gianni Chessa: “Messaggio di accessibilità e sicurezza per chi sceglie di visitare la nostra Isola”.

Oggi, durante la presentazione del World Padel Tour – Sardegna Open 2020, la manifestazione sportiva in programma a Cagliari dal 6 al 13 settembre è intervenuto il Presidente Christian Solinas, che ha rimarcato il potere degli eventi sportivi di promuovere l’immagine dell’Isola e raggiungere nuovi segmenti di pubblico: “Promuovere la nostra Isola attraverso lo sport e i valori positivi che esso incarna è una scelta che intendiamo sostenere. Riteniamo che un evento sportivo di questa caratura possa contribuire a diffondere in sicurezza, attraverso una qualificata platea di atleti l’immagine accattivante della nostra Isola nel mondo. Il contesto nel quale avviene questa manifestazione è, tuttavia, sicuramente differente dalla normalità alla quale eravamo abituati, e proprio per questo desideriamo trasmettere, attraverso questo evento unico nel panorama nazionale, un segnale di speranza e ottimismo che si associa alla straordinaria energia che è indissolubilmente legata al Padel. Siamo certi che questo può servire a dare un impulso nuovo e originale al turismo in Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  Giornata mondiale del turismo, Chessa: "La Sardegna è cresciuta".

All’incontro erano presenti, inoltre, l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa, il presidente della Federazione internazionale di Padel, Luigi Carraro e il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.

Proprio l’esponente della Giunta Solinas ha voluto evidenziare il proprio entusiasmo per l’organizzazione della tappa mondiale di Padel nell’Isola: “La Sardegna è lieta di ospitare uno dei grandi eventi sportivi di livello internazionale nell’Italia del post- covid. Si tratta di uno dei tanti segnali che la nostra Regione vuole lanciare attraverso lo sport a testimonianza della voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle un periodo di crisi e di sofferenza. Il Sardegna Open, nello straordinario contesto internazionale del World Padel Tour, rappresenta un evento di grande rilievo a livello mondiale attraverso il quale vogliamo affidare un messaggio di accessibilità e sicurezza per chi sceglie di visitare la nostra Isola”.

LEGGI ANCHE:  Turismo, Gianni Chessa: "Necessario valorizzare le migliori esperienze per presentare offerte di qualità del prodotto Sardegna".

Per la prima volta in Italia, i più grandi campioni di questa disciplina sportiva si sfidano dal 6 al 13 settembre in uno dei luoghi simbolo della storia e della cultura di Cagliari: il Bastione di Saint Remy. Uno scenario unico, che farà da palcoscenico e nel quale i tanti appassionati e curiosi potranno ammirare i professionisti del Padel. Il Capoluogo della Sardegna diventa quindi la ribalta internazionale per lo sport più emergente al mondo.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata