Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com carla cuccu, villa pertusola, parco geominerario, sulcis iglesiente

Carla Cuccu (M5S): “Fare chiarezza sui lavori di restauro di Villa Pertusola”

Nei giorni scorsi, l’esponente pentastellata Carla Cuccu era intervenuta per chiedere conto del trasferimento, definito provvisorio, della sede da Iglesias alla Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, per eseguire i lavori di ristrutturazione di Villa Pertusola, sede istituzionale del Corsorzio.
“Sarebbe il caso di capire se la Regione sia stata informata sulle modalità e sulla tempistica di esecuzione dei lavori da parte Consorzio del Parco. C’è il pericolo che la decisione di spostare provvisoriamente la sede da Iglesias a Carbonia possa poi diventare definitiva. Non capisco la necessità di questa scelta visto e considerato che, secondo quanto deliberato dalla Giunta comunale di Iglesias, sono stati messi a disposizione del parco Villa Boldetti, Villa Monteverdi e Villa Bellavista”.

LEGGI ANCHE:  Eurallumina, Lampis e Nieddu: "Prosegue l'iter per la ripresa produttiva’

Già nei mesi scorsi, la Cuccu aveva presentato una mozione per chiedere la valorizzazione e la riqualificazione del sito escluso, nel 2019, dalla Global Geoparks Network Unesco, ma in odore di ricandidatura: “Una situazione davvero intollerabile e che lascia davvero perplessi – ha concluso Carla Cuccu -. Senza contare il fatto che i dipendenti saranno costretti ad effettuare trasferte giornaliere, con un aggravio di costi non indifferente”.