Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Air Italy, Valter Piscedda: "Silenzio assordante della maggioranza sardo leghista". - Sardegnagol

Air Italy, Valter Piscedda: “Silenzio assordante della maggioranza sardo leghista”.

“La situazione di incertezza legata ai lavoratori di Air Italy ci preoccupa fin dal disimpegno economico della Proprietà, ma soprattutto ci spaventa il silenzio assordante della maggioranza sardo leghista su questa vicenda, che viene trattata come se fosse una vicenda privata e non riguardasse invece tutti lavoratori, le loro famiglie e infine tutti i sardi”.

Questo il commento del Vice Capogruppo del PD On.le Valter Piscedda, che accompagna la richiesta di convocazione della Commissione Trasporti per discutere sulla vertenza relativa al fallimento della compagnia aerea Air Italy.

Aereo, foto Sogaer
Aereo, foto Sogaer

“Per quanto ovvio – ha proseguito l’esponente dell’opposizione -, è stata chiesta l’audizione dell’Assessore Regionale ai Trasporti Giorgio Todde, soprattutto per avere i dettagli dell’incontro svolto a Roma il primo settembre tra il Ministero per lo Sviluppo Economico, quello ai Trasporti, le Regioni Sardegna e Lombardia, la Società Air Italy ed i Sindacati”.

LEGGI ANCHE:  Christian Solinas: "La RAI parlerà in lingua sarda"

La richiesta di convocazione urgente – fanno sapere dal PD – è stata sottoscritta da tutti i componenti della minoranza della Commissione Trasporti, e mira, tra le altre cose, a far luce sul chiacchiericcio di mezza estate che vede la Regione Sardegna impegnata ad esplorare la costituzione di una compagnia di bandiera sardo/lombardo/sicula.