Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Serie A 2020/2021. Il Cagliari debutta contro il Sassuolo. - Sardegnagol

Serie A 2020/2021. Il Cagliari debutta contro il Sassuolo.

La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A 2020/21. I rossoblù debutteranno nel torneo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La settimana seguente ci sarà il primo test di qualità per i rossoblù, che ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi alla Sardegna Arena.

Alla terza giornata trasferta a Bergamo contro l’Atalanta mentre alla quarta, dopo la sosta per le Nazionali, i rossoblù giocheranno sul campo del Torino. Per la quinta giornata, confronto interno contro il Crotone. Nel sesto turno, è in programma la trasferta di Bologna. Alla settima giornata i rossoblù saranno di scena alla Sardegna Arena contro la Sampdoria. All’ottava giornata, dopo la nuova pausa per gli impegni delle nazionali, trasferta a Torino, sul terreno dei campioni d’Italia in carica della Juventus. Sette giorni dopo, alla Sardegna Arena scenderà lo Spezia. Nel decimo turno, il Cagliari giocherà al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. I successivi impegni saranno in casa contro l’Inter e nel primo turno infrasettimanale, al Tardini contro il Parma.

LEGGI ANCHE:  Cagliari-Lazio. Beffa nel finale
Calendario Serie A 2020/2021, Cagliari Calcio
Calendario Serie A 2020/2021, Cagliari Calcio

Ancora un match casalingo per la tredicesima giornata, quando i rossoblù riceveranno la visita dell’Udinese. Per la giornata numero 14, il 23 dicembre, ultima gara dell’anno solare, il Cagliari affronterà la Roma all’Olimpico. Nella quindicesima giornata, il 3 gennaio 2021, i rossoblù sfideranno il Napoli alla Sardegna Arena.

Nuovo confronto in casa tre giorni dopo, il 6 gennaio, contro il Benevento, al quale farà seguito la trasferta di Firenze. Per la diciottesima giornata, è in programma la partita casalinga col Milan.

Cagliari Calcio stemma, foto Sardegnagol
Cagliari Calcio stemma, foto Sardegnagol

Il Cagliari chiuderà il girone d’andata sul campo del Genoa.

Sono previsti sei turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021.

LEGGI ANCHE:  Vittoria di misura contro l'Olbia.