Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sardegna Ricerche: borse di formazione per giovani laureati. - Sardegnagol

Sardegna Ricerche: borse di formazione per giovani laureati.

Scadono il prossimo 15 settembre i termini per candidarsi all’assegnazione delle nove borse di formazione istituite da Sardegna Ricerche. Le borse, di 15.000 euro ciascuna e di durata annuale, sono destinate a giovani laureati – l’età limite è 35 anni – che intendano perfezionare le loro conoscenze specialistiche nell’ambito delle attività di ricerca svolte dalle società partecipate di Sardegna Ricerche nelle sedi del Parco tecnologico di Pula, Alghero e Oristano.

Per la Commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra: “L’intento è rafforzare le competenze dei partner del Parco tecnologico inserendo nei gruppi di lavoro giovani ricercatori qualificati, ai quali offriamo opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e innovativo”.

LEGGI ANCHE:  Autodichiarazione. Online il nuovo modulo

Le borse di formazione presso il CRS4 di Pula, abbracciano vari ambiti di ricerca: energie rinnovabili, modellazione 3D, smart city, informatica sanitaria e biotecnologie.
Ancora, fanno sapere dall’agenzia regionale, sono state bandite quattro borse nei settori delle tecnologie alimentari, della chimica analitica, cibersicurezza e protezione dei dati personali. Ricerca che si svolgerà nella sede di Alghero.

Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay