Si chiude la Festa del Gusto Internazionale.

Torna in piazza Giovanni XXIII° dal 28 al 30 agosto 2020, con il suo evento conclusivo, la “Festa del Gusto Internazionale”, che per tutta l’estate ha portato lo street food sardo, nazionale e internazionale nelle più importanti piazze della Sardegna. Si tratta del primo e del più lungo tour di street food di quest’anno in tutta Italia.

Alessandro Sorgia, foto Sardegnagol riproduzione riservata, 2020 Roberto Dessì

“Il luogo dell’evento è molto caro sia agli organizzatori che ai cagliaritani – afferma l’assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia – essendo una delle piazze più amate e centrali della città. Rientra in un preciso disegno politico di questa Giunta comunale far riappropriare parti della città non più frequentate come un tempo ai cagliaritani. Piazza Giovanni è stata scelta perché garantisce ampi spazi, maggior ordine e distanziamento tra le persone. Una scelta fatta di comune accordo con gli organizzatori”.

LEGGI ANCHE:  La magia delle arpe in Sardegna con la VII edizione del Festival "Arpe del Mondo".

In piazza Giovanni si potranno assaggiare i piatti più gustosi del cibo di strada sardo, nazionale ed estero, in un’atmosfera serena e familiare. Dal maialetto sardo agli arrosticini di pecora sia sarda che abbruzzese, dai 20 metri quadri di grigliata argentina alla prelibata carne brasiliana, dalle celebri pasta al pesto e focacce della cucina ligure alla porchetta romana, dai panzerotti gourmet pugliesi ai cocktail cubani.

foto Sardegnagol riproduzione riservata, 2020 Roberto Dessì