Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Scuola. Ministero: dall’1 settembre recupero apprendimenti, dal 14 le lezioni. - Sardegnagol

Scuola. Ministero: dall’1 settembre recupero apprendimenti, dal 14 le lezioni.

“La scuola riaprirà e le lezioni riprenderanno il 14 settembre”. Un messaggio ribadito dal Ministero dell’Istruzione, che oggi ha ricordato l’inizio del recupero degli apprendimenti già dal primo settembre confermando, inoltre, l’avvio dal 24 agosto di un help desk dedicato interamente alla ripresa, a cui le scuole potranno rivolgersi in caso di dubbi e quesiti.

Studenti
Studenti

Un messaggio inviato anche per rimarcare i recenti investimenti per la scuola: “In vista di settembre – fanno sapere dal Ministero – sono stati stanziati 2,9 miliardi per l’edilizia scolastica, l’affitto di nuovi spazi, l’acquisto di nuovi arredi e l’incremento di docenti e personale Ata. Sono state stanziate poi ulteriori risorse che consentiranno di dare a oltre 425mila studenti meno abbienti libri gratis e dispositivi digitali che saranno forniti direttamente dalle scuole, a settembre”.

LEGGI ANCHE:  “Spesa sospesa”. Parte la raccolta per le famiglie bisognose

Nella nota il Ministero ha ricordato, infine, la sottoscrizione con i Sindacati di appositi Protocolli di sicurezza e la pubblicazione del documento dell’Istituto superiore di sanità, contenente le regole per la gestione di casi e focolai di Covid-19 nelle scuole. Un atto che è stato definito dal Ministero dell’Istruzione come “una guida essenziale per tutta la comunità scolastica”.

Scuola, Foto di Katrina_S da Pixabay