Francesca Dallapè abbandona il sogno olimpico.

Dopo un argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 (nei 3m sincro) due argenti ai Mondiali nel 2009 e 2013 (sempre nei 3m sincro) e otto ori agli Europei dal 2009 al 2015 (nei 3m sincro) la tuffatrice Francesca Dallapè, ha deciso di non continuare con le qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo e abbandonare definitivamente il mondo dei tuffi in sincro. 

Una decisione non facile, per la tuffatrice trentina classe ’86, specializzata nel trampolino 1m singolo, 3m singolo e 3m sincro del Gruppo Sportivo dell’Esercito. 

L’insicurezza legata all’organizzazione dei prossimi giochi olimpici tra le cause della decisione: “Dopo un lungo periodo di riflessione dovuto a questo stop forzato, abbiamo valutato più e più volte se andare avanti. Abbiamo continuato ad allenarci e prima del lockdown avevamo ripreso a crederci molto. Concludo insieme alla mia compagna storica, Tania Cagnotto, il mio percorso da tuffatrice in sincro, continuerò però a gareggiare dal trampolino dei 3 metri in singolo per il mio Gruppo Sportivo dell’Esercito che ringrazio ancora per la vicinanza e la comprensione in questo periodo difficile. Auguro ogni fortuna alla coppia Bertocchi, Pellacani a cui vorrei passare il nostro testimone, ora tocca a loro inseguire il sogno olimpico e difendere il podio nei 3 metri sincro”.

LEGGI ANCHE:  "Il Torino passa a Cagliari, trema la panchina di Di Francesco".

fotostudio Gasperini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.