Enti locali, Solinas: “Da maggioranza segnale di unità”.

“La riforma – ha aggiunto il Presidente Solinas – produrrà effetti positivi non solo per le grandi aree urbane ma anche per i territori e le comunità dell’interno, con una maggiore partecipazione e un vero decentramento di rappresentanza e servizi. Il testo – ha concluso il Governatore – viene incontro anche alle giuste rivendicazioni avanzate da Sassari, che sarà Città Metropolitana, e da Cagliari, che amplia notevolmente la propria rappresentanza, in un disegno istituzionale di grande respiro che tiene conto di fattori demografici, storici, culturali”. 

“Una riforma che restituisce voce e competenze ai territori e che riavvicina i cittadini alle Istituzioni”. Così il Governatore della Sardegna, Christian Solinas ha salutato il via libera alla riforma degli Enti Locali, varata dalla Commissione Autonomia: votazione definita dallo stesso Presidente della Giunta regionale come “un segnale di forte unità tra le forze politiche di maggioranza”.

LEGGI ANCHE:  Il ministro Colao a Cagliari: 500 milioni per digitalizzazione.

Entusiasmo anche da parte dell’Assessore agli Enti Locali, Quirico Sanna, per il quale il provvedimento rappresenta il “frutto di un lungo confronto con le realtà locali e territoriali, espressione della volontà di partecipazione dei territori”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.