Oggi Conte compie 56 anni e i bot lo celebrano su twitter.

Ci sono tanti modi di trascorrere il giorno del proprio compleanno. Alcuni amano festeggiarlo, altri preferiscono igrorarlo. Oggi, in piena epoca social, assistiamo a una nuova modalità di festeggiamento: le celebrazioni su twitter da parte di bot. Oggi infatti il nostro Presidente del Consiglio Giuseppe Conte compie 56 anni e per l’occasione si moltiplicano i tweet copia e incolla dei bot, finti profili automatizzati che simulano nei social comportamenti di utenti realmente esistenti.  

Scorrendo l’ashtag creato per l’occasione, #buoncompleannopresidente, troviamo utenti dai nomi in maggioranza femminili i cui tweet iniziano immancabilmente con la frase “Auguri all’uomo che” seguiti dalle stesse due o tre frasi ricorrenti, nel tipico stile di bot. Va detto che tali strumenti non sono prerogativa di una sola parte politica e, al contrario, sono ormai utilizzati su vasta scala praticamente da tutti.

LEGGI ANCHE:  Automotive, Urso: "Serve politica europea per rispondere a Cina e Stati Uniti".

Nel caso del compleanno del nostro premier, a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia quasi mai, diceva il vecchio Andreotti. Che ci sia dietro lo zampino di qualche celebre spin doctor che è solito aggirarsi nelle sale di Palazzo Chigi? Ps Buon compleanno Presidente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.