L’attore Giuseppe Cederna al XXI Festival dei Tacchi.

Domani per la seconda giornata del Festival dei Tacchi di Jerzu l’attore Giuseppe Cederna rivisita un grande classico della letteratura ‘L’isola del tesoro’, in un progetto che incrocia il racconto di Stevenson con la vita privata dello scrittore scozzese. Lo spettacolo, con la regia di Sergio Maifredi, rientra nel progetto ‘Capitani coraggiosi’ del Teatro Pubblico Ligure.

Tra gli appuntamenti in programma il 7 agosto anche un viaggio nel passato, nella memoria del nostro Paese con ‘Pesche miracolose – La resistenza di un ragazzo’, messo in scena da Luca Radaelli, attore, drammaturgo e direttore artistico della compagnia Teatro Invito di Lecco. Con il punto di vista del giovane protagonista, si ripercorrono i tempi della guerra, della resistenza e della liberazione, quando questi fatti di portata mondiale irrompono nel suo quotidiano fatto di giochi e amicizie.

LEGGI ANCHE:  Festival dei Tacchi. Confermata la XXI edizione.

Ci sarà spazio anche per l’omaggio della Cantina Antichi Poderi a Maria Lai, l’artista ogliastrina che nei suoi 92 anni di vita ha insegnato a migliaia di adulti a riscoprire il bambino che c’è in ognuno noi. La capretta di Maria, scritto e diretto da Rita Atzeri della compagnia Il Crogiuolo, prende le mosse dall’infanzia dell’artista e racconta del suo istintivo e naturale avvicinamento al mondo delle arti. Attraverso il racconto di questa piccola, ma gigante artista si vuole trasmettere al pubblico, soprattutto ai più piccoli, l’amore per l’arte contemporanea e la sua attitudine a diventare protagonista del vivere quotidiano.

foto Giuseppe Cederna – L’Isola del tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.