Sanità: l’assessore Nieddu incontra i sindaci del Sarcidano e Barbagia di Seulo.

Oggi, l’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, ha incontrato nella sede della Comunità Montanta i sindaci del territorio del Sarcidano e della Barbagia di Seulo: un momento di confronto importante con i rappresentanti del territorio come dichiarato dall’esponente della Giunta Solinas: “La Regione è impegnata ad attuare quelle soluzioni strutturali che ridaranno ossigeno al nostro sistema sanitario e ai piccoli presidi oggi in sofferenza”. 

“Non esiste un progetto rivolto a smantellare la sanità nei presidi periferici – ha proseguito Mario Nieddu -. Al contrario vogliamo migliorare e potenziare i servizi, in particolare nelle zone disagiate che per troppo tempo hanno subito tagli e mancata programmazione. Sia gli ospedali, sia la sanità territoriale rientrano fra le nostre priorità”.

LEGGI ANCHE:  Personale sanità. Approvate le linee di indirizzo per i concorsi regionali.

Durante l’incontro l’assessore è entrato nel merito dell’Ospedale San Giuseppe di Isili: “I problemi che Isili vive oggi, così come avviene in altre parti dell’Isola, dipendono dalla carenza di specialisti. Siamo fermamente intenzionati a superare queste difficoltà mettendo in campo ogni soluzione possibile. Lo sblocco del turnover dei medici, così come l’avvio di sessanta concorsi in ambito sanitario, testimoniano la volontà della Regione di dare un forte impulso in questa direzione Abbiamo preso un impegno preciso con i cittadini e intendiamo continuare a lavorare per garantire l’accesso alle cure e il diritto alla salute dei sardi. Non è una strada semplice, né esistono scorciatoie, ma il percorso che stiamo tracciando è quello giusto e non intendiamo tirarci indietro”.

LEGGI ANCHE:  Air Italy, Solinas: "Ai lavoratori le stesse tutele garantite a quelli di Alitalia".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.