Fratelli d’Italia: “Rilanciare i consumi con il ritorno al lavoro in presenza”

“Rilanciare i consumi tornando a lavorare in ufficio, mettendo un freno allo smart working”. Questo l’invito dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Mura, Fausto Piga e Nico Mundula: “Bene l’innovazione, ma il ritorno al lavoro in presenza favorirebbe la ripresa economica di baristi e ristoratori”.

L’emergenza generata dal Coronavirus ha indubbiamente innovato il mondo del lavoro in Italia, attraverso un massiccio incoraggiamento verso lo smart working, ma, adesso, con la fase di ripresa dell’economia bisognerebbe tornare al paradigma lavorativo precedente, aiutando così gli operatori del settore della ristorazione e della somministrazione per i rappresentanti di Fratelli d’Italia. 

“Bene le iniziative tese a favorire l’innovazione digitale, il lavoro agile di supporto al mondo del lavoro e alle famiglie – dicono gli esponenti FdI –, ma ora occorre stimolare i consumi, altrimenti sarà la fine per tante attività che stanno provando a resistere. Non meno importante è il servizio offerto ai cittadini che potrebbero contare nuovamente sulla presenza fisica degli impiegati negli uffici, quindi sul rapporto diretto”.

LEGGI ANCHE:  Isola arancione, Fratelli d'Italia Sardegna: "Provvedimento cinico".

Senza ombra di dubbio le ‘Fasi 2 e 3’, per bar e ristorazione, sono iniziate nel peggiore dei modi, portandosi dietro un crollo dei consumi pari a quasi l’80%, per il consigliere Fausto Piga: “Va evidenziato come gli uffici chiusi e la larga diffusione dello smart working abbiano annullato, di fatto, colazioni e i pasti fuori casa”.

Un calo dei consumi che potrebbe risolversi con un po’ di buon senso, ovvero, come proposto dall’esponente di FdI con “un intervento a costo zero, semplicemente favorendo il ritorno al lavoro in presenza, ovviamente nella massima sicurezza; soprattutto ora con l’avvio dei centri estivi che costituiscono un valido aiuto per i genitori-lavoratori”.

“È fondamentale intervenire per evitare il crollo di un settore trainante per la nostra economia”, concludono i rappresentati di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, che a breve presenteranno una mozione in Consiglio regionale.

LEGGI ANCHE:  Media literacy e pensiero critico. A giugno il progetto giovanile "Building resilient YOU(TH) through media literacy".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.