PE. Regno Unito, Trasporti e Covid-19. Gli appuntamenti della settimana

Oggi, dopo aver audito la Presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, sulla risposta della BCE alla pandemia da Covid-19, gli eurodeputati si esprimeranno sulle modifiche alle norme dell’UE sui requisiti patrimoniali per le banche. Variazioni che se approvate permetteranno alle banche di fornire un migliore sostegno alle famiglie e imprese nella fase 3. 

Giovedì 11 la Commissione per l’occupazione e gli affari sociali deciderà se appoggiare o meno la decisione della Commissione europea sulla classificazione del COVID-19. La Commissione ha proposto di classificare il virus come agente biologico del gruppo di rischio 3, ma la commissione parlamentare vorrebbe classificarlo nel gruppo di rischio 4, cioè nella categoria più pericolosa. In questo caso occorreranno misure più rigide per tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori.

LEGGI ANCHE:  Fiscalità: il Consiglio rivede la lista dei Paesi in black list.

Venerdì, in vista del voto in plenaria della prossima settimana, le commissioni Affari esteri e Commercio voteranno sulle raccomandazioni per i negoziati che definiscono le relazioni future tra l’UE e il Regno Unito.

foto europarl.europa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.