La Fondazione Oristano entra in ‘Europa Nostra’.

La Fondazione Oristano ha aderito al circuito di ‘Europa Nostra’, federazione pan-europea per la salvaguardia del patrimonio culturale in Europa.

Una delle organizzazioni più rappresentativa del ‘Vecchio Continente’ con membri provenienti da oltre 40 paesi, composta da più di 250 organizzazioni (organizzazioni del patrimonio e fondazioni) 150 organizzazioni associate (enti governativi, enti locali, società) e 1500 membri individuali che supportano direttamente la causa di ‘Europa Nostra’.

“Per noi si tratta di un importante riconoscimento – commenta il Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu -. Entriamo a fare parte di una prestigiosa rete europea che aprirà le porte alla promozione internazionale delle nostre ricchezze culturali e questo risponde uno degli scopi principali per i quali sono nate la Fondazione Sartiglia prima e la Fondazione Oristano poi”.

LEGGI ANCHE:  Sacharov 2023: il tributo a Jina Mahsa Amini e alle manifestanti iraniane.

“È importante evidenziare che l’ingresso in Europa Nostra non è automatico, ma frutto di una indagine che viene condotta dall’organizzazione che, evidentemente, ha riconosciuto le qualità della Fondazione Oristano” sottolinea il Presidente Lutzu.

Oggi Europa Nostra è presieduta dal cantante e direttore d’orchestra Plácido Domingo (Spagna). In precedenza, è stata presieduta dall’Infanta Pilar (2007-2009),duchessa di Badajoz, sorella di Juan Carlos I re di Spagna, il principe consorte di Danimarca, Henrik (1990-2007) e Hans de Koster dei Paesi Bassi (1984-1990).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.