Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Fase 2, De Maio: "Impegno encomiabile dei volontari di Forcella" - Sardegnagol

Fase 2, De Maio: “Impegno encomiabile dei volontari di Forcella”

Domenico De MaioUn Paese che da spazio alle politiche giovanili, può trovare nei giovani un grande sostegno nel territorio, anche in quello più problematico, come dimostra l’ultima iniziativa realizzata nel quartiere di Forcella di Napoli, dall’Associazione Annalisa Durante, beneficiaria del programma Corpo Europeo di Solidarietà, e che ha permesso di donare mascherine agli abitanti e commercianti del luogo per sostenere non solo il rispetto delle regole ma anche la ripresa delle attività commerciali.

Un progetto che dimostra la forza e l’impegno dei giovani del nostro Paese per Domenico De Maio, direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani: “L’impegno silenzioso dei volontari de ‘Gli angeli del cittadino’ di Napoli è davvero encomiabile e testimonia l’enorme importanza sociale di tanti progetti come questo che esistono grazie al sostegno del Corpo Europeo di Solidarietà. Le attività portate avanti dai giovani stanno per fortuna contribuendo a riscrivere una certa narrazione negativa secondo la quale, durante l’emergenza sanitaria, molti ragazzi sono protagonisti solo di episodi non edificanti”.

“Ringrazio il presidente Giuseppe Perna per il grande lavoro svolto, nell’ambito di un progetto finalizzato all’educazione ai valori della cittadinanza e della legalità, iniziando dai bambini, dai ragazzi e dai giovani e coinvolgendo le rispettive famiglie e l’intero territorio per la costruzione di una comunità più consapevole e responsabile” per Domenico De Maio.

LEGGI ANCHE:  Ambasciatore dell’Azerbaigian: "La comunità internazionale deve fare distinzione tra aggressore e vittima"