Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sassoli incontra la Merkel: "Presidenza tedesca darà impulso alla UE" - Sardegnagol

Sassoli incontra la Merkel: “Presidenza tedesca darà impulso alla UE”

Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli ha incontrato la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Un incontro in vista del prossimo semestre di presidenza tedesca e a pochi giorni dalla presentazione del piano di ripresa da parte della Commissaria Ursula von der Leyen, che nel bene o nel male indicherà la via per il futuro dell’Unione. 

Alla fine dell’incontro il Presidente Sassoli ha rimarcato l’importanza del Paese tedesco in merito alla salvaguardia dell’Unione e dei suoi valori: “La prossima presidenza tedesca sarà al centro della ricostruzione europea. Siamo convinti che questo sia il momento giusto per rafforzare l’Unione, ed è quello che ci chiedono i cittadini: una UE utile alle nostre società e alle persone. Abbiamo bisogno di affrontare la crisi con un’Europa più forte, capace di affrontare le sfide del mondo globale, di collaborare e di proteggere lo spazio europeo. Per questo faccio appello a tutti perché siano responsabili”.

Ieri il presidente Sassoli aveva incontrato il Presidente del Bundenstag Wolfgang Schäuble. Per domani è previsto un nuovo giro di incontri della Conferenza dei Presidenti dell’europarlamento con il Governo tedesco e con il parlamento federale.

foto europarl.europa.eu

LEGGI ANCHE:  Talent Up. La buona pratica della Regione Sardegna all'EuropeanWeek