Sogaer: Nuovo volo Cagliari-Firenze

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, riparte dall’Italia e annuncia la ripresa dei voli con i collegamenti dall’aeroporto di Firenze verso Cagliari, Catania, Palermo.

Dopo un lungo lockdown i cittadini potranno così ritornare a volare liberamente raggiungendo le isole maggiori.

A partire dal 5 giugno dallo scalo fiorentino la Compagnia proporrà quattro frequenze settimanali per Sicilia e Sardegna. I voli saranno operati il lunedì, giovedì, venerdì e domenica con partenza da Firenze alle ore 11:55 per Palermo e alle ore 16:10 per Catania.

I collegamenti per Cagliari saranno invece operativi dal 19 giugno alle ore 12:05, sempre quattro volte la settimana il lunedì, giovedì, venerdì e domenica.

Se il passeggero non desiderasse più volare o volesse modificare la data di partenza, potrà scegliere di cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto o provvedere al rebooking senza supplementi; anche queste modifiche dovranno essere richieste entro sette giorni dalla data di partenza del volo.

LEGGI ANCHE:  Aeroporto di Elmas, SOGAER: "Netta ripresa del traffico nel mese di giugno".

Cagliari, turismoTali agevolazioni permetteranno ai passeggeri di organizzare il proprio viaggio con il massimo della flessibilità.

“Siamo lieti di annunciare la ripresa delle operazioni e ancora più di poter offrire voli che mettano in collegamento il nostro Paese. Air Dolomiti è una realtà molto dinamica e questo, unitamente all’eccellente collaborazione con gli aeroporti, ci permette di essere estremamente flessibili. Firenze rappresenta uno degli scali strategici per noi, qui serviamo gli hub di Monaco e Francoforte ed è qui che abbiamo deciso di investire con il nostro nuovo centro di manutenzione. La possibilità di poter operare con gli Embraer 195 e la capacità dell’aeroporto di adeguarsi in tempi rapidi alle nuove disposizioni ha accelerato le operazioni di ripartenza.” Afferma Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.

LEGGI ANCHE:  Picchia la moglie e minaccia il figlio. Arrestato un 47enne cagliaritano.

Renato Branca, Amministratore Delegato SOGAER, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della decisione di Air Dolomiti di ampliare strategicamente il suo network rivolgendosi all’Aeroporto di Cagliari per aprire il nuovo volo diretto di linea tra Cagliari e Firenze. Il nuovo collegamento infatti consente di ampliare l’offerta di mobilità per il bacino d’utenza del sud Sardegna e soprattutto favorisce il turismo nell’isola, ridando impulso all’economia e agli scambi commerciali. Siamo certi che la collaborazione con Air Dolomiti prenda avvio da ottimi presupposti e possa proseguire nei prossimi anni per ampliare i collegamenti verso il nostro aeroporto”.

foto SOGAER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.