Cagliari: riaprono biblioteche e musei

Dopo un lungo e proficuo periodo di attività sui social, con la cosiddetta “Fase 2” il Servizio Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari è pronto a riaprire gradualmente le porte di biblioteche, musei, beni culturali e servizi al pubblico, nel rispetto delle misure governative per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19.

Mercoledì 20 maggio gli utenti potranno trovare i punti prestito aperti alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, nelle giornate di lunedì dalle 9 alle 13 e da martedì a sabato dalle 9 alle 19.

La Biblioteca territoriale di Pirri riaprirà invece giovedì 21 maggio, con orari da martedì a sabato dalle 9 alle 19. Da venerdì 22 maggio riprenderanno le soste del Bibliobus nelle diverse parti della Città.

LEGGI ANCHE:  Elezioni comunali. A Cagliari c'è anche l'ex M5S Emanuela Corda.

Inoltre, sarà aperto anche il servizio di consultazione presso l’Archivio Storico Comunale, previo appuntamento da richiedere via email al Comune di Cagliari.

Da sabato 23 maggio riapriranno, garantendo le condizioni di sicurezza attraverso accessi contingentati e percorsi guidati, la Galleria Comunale d’Arte e il Museo Cardu. 

Il Comune è inoltre impegnato nell’organizzazione della riapertura dei Beni Culturali e dei Centri d’Arte e Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.