Concessioni di suolo pubblico, Truzzu: “Oggi firmerò la delibera”.

E’ in arrivo il nuovo provvedimento per l’estensione delle concessioni di suolo pubblico nel Comune di Cagliari. Una delibera particolarmente attesa dai tanti esercenti della principale città della Sardegna, come anticipato via social dallo stesso Sindaco, Paolo Truzzu: “Oggi firmerò la delibera per estendere temporaneamente le concessioni di suolo pubblico. Per via delle norme sul distanziamento, il settore dei bar, dei locali e della ristorazione, si trova in forte difficoltà. Noi vogliamo offrire nuove superfici in esterno per compensare parte della capienza persa all’interno, per le quali non faremo pagare alcun onere aggiuntivo”.

“Cagliari – ha sottolineato il sindaco – ha molti spazi di grande pregio male o poco utilizzati che noi intendiamo valorizzare: pensiamo di attrezzare anche nuove aree per offrire alternative a chi opera in zone già congestionate.
Abbiamo davanti a noi una straordinaria opportunità per ripensare in termini innovativi la visione urbanistica della città, di riconquistare spazi alla vita sociale. Perché questa crisi ci ha insegnato che le nostre strade all’aperto, i nostri centri commerciali naturali, i nostri centri storici sono i luoghi più sicuri dove passeggiare”.

LEGGI ANCHE:  Case dello studente, Reset Unica: "Sindaco Truzzu, noi ci siamo. Lei?".

“Ovviamente la delibera verrà immediatamente trasmessa alla Commissione competente e poi al Consiglio comunale che la dovrà approvare” ha concluso il primo cittadino di Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.