Imprese. Nasce Federeventi.

Nasce Federeventi Confcommercio Sud Sardegna, il primo sindacato dedicato al settore in Sardegna. Un nuovo strumento a tutela dei professionisti del settore secondo la rappresentante Ileana Coiana: “Vi è un settore invisibile ma fondamentale che è quello degli eventi, attraverso cui la Sardegna comunica al mondo. Una grande industria rappresentata da eventi, concerti, sfilate di moda, congressi, workshop, convegni, fiere e matrimoni, che raduna tantissimi lavoratori sardi, messi a dura prova dall’emergenza coronavirus”.

“La Sardegna ha certamente tutte le carte in regole per ripartire dopo il lockdown e per posizionarsi in maniera determinante nel mercato degli eventi a 360 gradi”, dice il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti ,“per fare in modo che avvenga questo è strettamente necessario che chi lavora in quest’ambito abbia il giusto riconoscimento, anche grazie all’attività del nuovo sindacato”. 

LEGGI ANCHE:  Peste suina africana: la Commissione rimuove l'embargo' nell'isola.

Un settore particolarmente colpito dall’emergenza coronavirus, come rimarcato dalla stessa Coiana: “È importantissimo dar voce agli operatori Mice (Meeting – Incentive – Conference – Event) un comparto capace di creare indotto, con una ricaduta su tutta la filiera turistica e di conseguenza su tutto il territorio. Ci auguriamo che la Regione Sardegna, attentissima alla promozione del territorio e al turismo, attivi al più presto meccanismi e azioni strategiche che diano supporto agli organizzatori di eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.