Stintino riapre parrucchieri, barbieri e negozi di abbigliamento

Da lunedì 11 maggio il Comune di Stintino riparte con alcune attività commerciali e dei servizi alla persona. Lo ha deciso il sindaco Antonio Diana, che ha emanato una nuova ordinanza per la Fase 2.

Per effetto del provvedimento del sindaco potranno riaprire i saloni di parrucchieri ed estetisti, gli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento, calzature, gioiellerie, profumerie, nel rispetto del distanziamento personale e del divieto di assembramento.

L’ordinanza impone, però, una serie di prescrizioni. Per i servizi alla persona l’accesso dovrà necessariamente essere preso per appuntamento, i locali dovranno essere sanificati, si dovrà procedere all’igienizzazione degli strumenti usati e utilizzare gli ormai noti dispositivi di protezione individuali.

LEGGI ANCHE:  Giovani e sindacati: calano le iscrizioni tra gli under35 italiani.

Per gli esercizi commerciali viene previsto l’obbligo della mascherina sia per gli esercenti che per i clienti. In ogni singolo negozio potrà entrare simultaneamente un numero di clienti non superiore agli addetti alla vendita, che dovranno garantire il rispetto della distanza di 2 metri. Ancora dovrà essere garantita la sanificazione dei locali. 

Inoltre, glii esercizi commerciali che apriranno dovranno dare preventiva comunicazione all’amministrazione comunale, per programmare l’attività di sanificazione delle aree pubbliche prospicienti l’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.