Poste Italiane compie 158 anni

Raggiunge oggi il traguardo dei 158 anni l’attività di Poste Italiane. Un anniversario che cade nella drammatica fase di emergenza sanitaria globale provocata dal contagio da Covid-19.

In presenza di provvedimenti restrittivi necessari per contrastare l’epidemia, le donne e gli uomini che lavorano in Poste Italiane si sono adoperati per mettere in atto tutte le misure atte a tutelare la sicurezza e la salute personali e dei clienti, garantendo continuità ad un servizio essenziale per la vita del Paese. 

A conferma dell’attenzione riservata da Poste Italiane alla Sardegna anche in questa fase di emergenza, nell’isola ad oggi sono operativi 430 uffici postali su 441 complessivi (144 nella Città Metropolitana di Cagliari e nella provincia del Sud Sardegna, 75 nella provincia di Oristano, 94 nella provincia di Nuoro e 117 nella provincia di Sassari ed in Gallura).

LEGGI ANCHE:  Parata di star nel nuovo album di Franco Micalizzi.

In coerenza con i suoi 158 anni di attività, oggi come ieri la storia di Poste Italiane e dei suoi 130mila lavoratori si è così intrecciata con quella dell’Italia, con i suoi portalettere e uffici postali, con la raccolta del risparmio e, diciamocela tutta, con le quotidiane ‘code’ agli sportelli che, nel bene o nel male, sono entrate di diritto nel costume del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.