Lavoro: 15 milioni per finanziamenti a tasso zero

Le micro e piccole imprese del settore turistico della Sardegna possono presentare da oggi la domanda di partecipazione al bando per il finanziamento con il quale la Regione – con una procedura tempestiva – consente di erogare prestiti da 30 a 70 mila euro a tasso zero con un preammortamento di 24 mesi.

“Questo strumento di sostegno rappresenta un aiuto concreto nei confronti delle micro e piccole aziende dell’Isola in un momento di grande difficoltà economica ed è cumulabile con i 25 mila euro erogati dal decreto ‘Cura Italia’. Il finanziamento è rivolto anche alle aziende con un unico dipendente o nelle quali lo stesso imprenditore sia lavoratore. Inoltre, il preammortamento consente la posticipazione della restituzione della somma erogata nel 2022, ovvero dopo 2 anni dalla sottoscrizione del contratto”, precisa l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.

LEGGI ANCHE:  Si spendono bene le risorse per la promozione delle politiche del lavoro?

La dotazione finanziaria complessiva di questa misura di sostegno è di 15 milioni di euro, finanziata ai sensi dell’art. 7 della Legge regionale n.8 del 9 marzo 2020. Possono richiedere il finanziamento le imprese con sede operativa ubicata nel territorio della Regione Sardegna e con codice attività economica ATECO 2007.

L’invio delle richieste può essere effettuato a partire da oggi ed entro e non oltre il 31 luglio 2020 tramite gli strumenti informatici disponibili sul SIL Sardegna.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata, anno 2019 autore Gabriele Frongia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.