Ambiente, Lampis: “6,7 milioni di euro per il controllo e la lotta contro gli insetti nocivi”

Gianni Lampis“L’attuale emergenza sanitaria rende improcrastinabile, senza ulteriori ritardi, la disinfestazione delle aree urbane, rurali e turistiche, perché concorre a rendere più efficace l’attività di sanificazione disposta come misura anti Covid-19”.

Così l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, ha spiegato lo stanziamento di 6,7 milioni di euro a favore degli enti locali per il controllo e la lotta contro gli insetti nocivi, i parassiti dell’uomo, degli animali e delle piante ed i roditori, con trasferimento immediato delle risorse ai centri antinsetti.

“E’ fondamentale che gli enti locali, delegati ad esercitare le funzioni di carattere sanitario ed ambientale, siano posti nelle condizioni di svolgere in tempi brevi questi interventi”, ha aggiunto l’assessore Lampis.

LEGGI ANCHE:  Campagna antincendio, Gianni Lampis: "Flotta adeguata per la difesa del patrimonio ambientale sardo".

Decisa anche la ripartizione delle risorse: 1,2 milioni sarà destinato alla Città metropolitana di Cagliari; poco più di 1 milione alla Provincia del Sud Sardegna; 1,5 milioni alla Provincia di Oristano; 1,2 milioni alla Provincia di Nuoro e 1,5 milioni alla Provincia di Sassari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.