A Oristano volontari in campo per la produzione di mascherine

Anche a Oristano i volontari sono scesi in campo per contribuire alla produzione di mascherine artigianali. Le prime 200 sono già state consegnate al Comune che in questi giorni sta provvedendo a distribuire i dispositivi di protezione personale alle categorie più esposte, anziani, disabili e operatori sanitari, come confermato dallo stesso sindaco Andra Lutzu: “A seguito delle numerose difficoltà riscontrate nel reperimento di mascherine certificate, utili alla protezione dai contagi, il Comune di Oristano, per venire incontro alle esigenze della popolazione, ha già fatto realizzare delle mascherine artigianali, mentre altre sono in produzione”.

Il materiale utilizzato per la realizzazione, tessuto non tessuto, in parte, è stato donato generosamente da alcuni cittadini e da diverse imprese del territorio.

LEGGI ANCHE:  Direttivo AES: "L’Associazione e gli editori sardi non presenzieranno alla XIX edizione della manifestazione di promozione dell’editoria libraria sarda".

“In questo momento di estrema difficoltà e fragilità chiediamo a chiunque fosse disponibile alla donazione del materiale e al confezionamento delle mascherine di rivolgersi al Comune di Oristano, per lasciare i propri dati e manifestare la propria disponibilità – aggiunge il Vice Sindaco Massimiliano Sanna -. Il sostegno e l’aiuto di pochi è fondamentale e da un valore al grande senso di comunità che è intrinseco in ognuno di noi. Ringraziamo infine tutti coloro che ci stanno sostenendo nella realizzazione di questa indispensabile iniziativa, fondamentale per affrontare, con minore preoccupazione, questo difficilissimo e drammatico tempo di avversità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.