Le attività produttive ai tempi del Covid-19. Comunicazioni e richieste di autorizzazione

Incontro in PrefetturaAl fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, con il D.P.C.M. del 22 marzo 2020 sono state sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’allegato 1 del D.P.C.M. 22 marzo 2020.

Sono, altresì, consentite le attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1 del D.P.C.M., nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla legge 12 giugno 1990, n.146, previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva, nella quale sono indicate specificamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite. 

LEGGI ANCHE:  Arrestato corriere a Porto Torres: sequestrati 13 kg di stupefacenti.

Le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo, dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti, possono continuare a operare, previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale.

Sul sito internet della Prefettura di Cagliari sono disponibili i moduli da compilare e trasmettere a cura del rappresentante legale delle aziende interessate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.