Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Prefettura di Cagliari. 119 denunce nelle ultime 48 ore - Sardegnagol

Prefettura di Cagliari. 119 denunce nelle ultime 48 ore

In applicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, su disposizione del Ministero dell’Interno, le Forze di Polizia e le Polizie locali sono quotidianamente impegnate nell’espletamento dei servizi dedicati al controllo sul rispetto delle misure restrittive adottate dal Governo allo scopo di contenere la diffusione del virus Covid-19.

Nella giornata di ieri, secondo le ultime rilevazioni della Prefettura di Cagliari, sono state controllate 3066 persone da parte delle Forze dell’ordine. Di queste le persone denunciate, ai sensi dell’art 650 del Codice penale, sono state 48, mentre 1 persona è stata denunciata ai sensi dell’ex art 495 e 496 del C.P. , ovvero per falsa attestazione o false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri. Notevoli anche i numeri sui controlli alle attività commerciali. Su 2376 esercizi è stato sanzionato un solo titolare.

Il 16 marzo, invece, sono state controllate 2380 persone, delle quali 64 quelle sanzionate ai sensi dell’art. 650 del Codice penale e 6 ai sensi dell’ex art. 495 e 496 del C.P. Su 1365 esercizi commerciali controllati non è stata comminata alcuna sanzione.

LEGGI ANCHE:  ERSU Cagliari, Camoglio: "Nessuno studente verrà sfrattato"