Questura di Cagliari. Sanzionato gestore di un circolo privato

Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato, su strade, stazioni ferroviarie, porto ed aeroporto di Cagliari, finalizzati a verificare l’osservanza dei Decreti Legislativi emanati recentemente dal Governo allo scopo di arginare la “Emergenza Coronavirus”, verificando la corretta osservanza circa le legittime motivazioni per circolare in ambito cittadino.

Negli ultimi 3 giorni, oltre alle verifiche sui cittadini, sono stati controllati numerosissimi esercizi pubblici ed attività commerciali da parte del personale della squadra amministrativa della Questura.

Un circolo privato, in zona Is Mirrionis, è risultato aperto e con all’interno un elevato numero di persone intente a giocare ad alcune videolottery. All’esito dei controlli sono stati sequestrati due apparecchi irregolari, per i quali sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di € 22.000 e soprattutto il presidente del circolo è stato deferito all’autorità giudiziaria, competente ai sensi dell’art.650 C.P. per il mancato rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 previsto dal D.L. 9 marzo 2020 n.14. E’ prevista, infine, la chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.

LEGGI ANCHE:  Percepivano indebitamente contributi pubblici: 300mila euro sequestrati a Olbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.