Coppa Davis. Mager, debutto vincente in Nazionale

Doppio vantaggio per gli azzurri nella sfida di Coppa Davis sulla terra rossa sarda, una delle dodici che qualificheranno alle Finals di novembre alla Caja Magica di Madrid. Dopo il successo di Fabio Fognini, anche la vittoria di Gianluca Mager contro Ji Sung Nam. Esordio fortunato con la maglia della nazionale per l’atleta sanremese, numero 79 Atp, che in due set archivia la pratica del secondo singolo della giornata, sconfiggendo l’atleta asiatico per 6-3 e 7-5. 

Un successo che arriva dopo la prima semifinale in un “500” raggiunta a Rio. Nel primo set il 25enne di Sanremo ha iniziato giocando con intensità e convinzione ed ha strappato la battuta a Ji Sung Nam, numero 238 del ranking mondiale. Il ligure ha difeso con autorità il vantaggio fino al nono gioco quando ha chiuso il set con un altro break (6-3).

LEGGI ANCHE:  Cagliari, un pareggio che vale come una vittoria.

Piccolo momento di rilassatezza dell’azzurro in avvio di seconda frazione con due doppi falli che hanno permesso al coreano di strappargli la battuta per la prima volta nel match. Un break costato caro a Gianluca che ha provato a rimediare nel sesto game ma non è riuscito a sfruttare ben tre palle-break (4-2). Al cambio campo con Nam in vantaggio per 4-3 Mager ha chiesto un medical time out per un problema all’adduttore della coscia destra, probabilmente dovuto ad un po’ di tensione.

Alla ripresa dell’incontro alla quinta opportunità di un lottatissimo ottavo game (18 i punti giocati) l’azzurro ha messo a segno il contro-break riagganciando il suo avversario sul 4 pari. Nel dodicesimo game al termine di uno scambio asfissiante è arrivato il primo match-point per Mager ma Nam lo ha annullato con coraggio. Con un grandissimo passante il ligure se ne è procurato un secondo ma un nastro decisamente coreano ha accomodato la palla a Nam. Sulla terza opportunità è stato l’azzurro a restare troppo dietro ma con un rovescio strepitoso se n’è procurato un quarto, quello buono (7-5).

LEGGI ANCHE:  I giganti verso il Taliercio, Pozzecco: "Nessuno uscirà sconfitto dalla gara5".

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.