Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Coppa Davis: Coreani al completo. Giovedì il sorteggio - Sardegnagol

Coppa Davis: Coreani al completo. Giovedì il sorteggio

Italia e Corea del Sud continuano ad allenarsi in vista del preliminare in programma al Tennis Club Cagliari. Gli azzurri e i coreani alloggiano in due ali separate dello stesso albergo. Grande attesa si respira già da adesso per la cerimonia del sorteggio di giovedì 5 marzo, che si terrà alle ore 11.30 al Teatro Doglio di Cagliari, dove sarà deciso il preliminare di Coppa Davis in programma il 6 e 7 marzo al Circolo Tennis Cagliari, su terra rossa all’aperto.

Si conosceranno dunque gli abbinamenti dei due singolari della prima giornata, del doppio e degli altri due singolari della seconda giornata. Tutti gli incontri saranno al meglio dei tre set, con tiebreak anche nel parziale decisivo.

La sfida, che vale un posto nella fase a gironi della Coppa Davis 2020, si disputerà a porte aperte. La conferma è arrivata mercoledì scorso in una conferenza stampa nella sede di rappresentanza della Giunta alla presenza del Presidente della Regione Christian Solinas, del sindaco Paolo Truzzu e del presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi.

Simone Bolelli, reduce dalla finale persa in doppio nel Challenger di Pau, ha raggiunto i compagni che già si stanno allenando: Fabio Fognini, numero 11 del mondo; Lorenzo Sonego, numero 46; Gianluca Mager, numero 77; e Stefano Travaglia, numero 84.

Entusiamo per il team asiatico e per il capitano coreano Heesung Chung , che ha ora a disposizione la squadra al completo: Ji Sung Nam, numero 243 del mondo, Min-Kyu Song, 29enne numero 982 del ranking, Hong Chung, numero 1323 delle classifiche ATP in singolare, Duckhee Lee, n.235, primo non udente ad aver passato un turno nel circuito maggiore e Yunseong Chung, numero 334.
Le squadre si sono allenate nei campi secondari (3, 11, 12 e 13), sul centrale erano in corso degli interventi alla struttura.

Nel pomeriggio Capitan Barazzutti, insieme a Giorgio Galimberti, hanno fatto allenare Mager, Travaglia e il nostro numero uno Fabio Fognini sul campo numero 3 sotto gli occhi dei ragazzi della scuola tennis del TC Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Sole, cibo e tradizione. Cagliari è il posto migliore per la Coppa Davis